Angelico Biella lontano dal Piemonte: si va a Scafati

Coach Michele Carrea: "Dobbiamo fare un passo avanti ed entrare in campo con cattiveria già dal riscaldamento".

Weekend lontano dal Piemonte per l’Angelico Biella, reduce in campionato da tre successi consecutivi. I rossoblù tornano in campo domenica sera contro la Givova Scafati, capolista del girone Ovest, nel match valido per la 26^ giornata di Serie A2. Le due formazioni si affronteranno al PalaMangano di Scafati con palla a due alle ore 20.30.

L’AVVERSARIO

Scafati, fresca detentrice della Coppa Italia LNP, è squadra da grandi ambizioni. Il coach è Gianni Perdichizzi, l’anno scorso impeccabile a traghettare a fine campionato una Barcellona in tempesta. Qualche nome: Nicholas Crow, l’anno scorso a Pesaro, Marco Portannese, bomber di Capo d’Orlando nell’anno di promozione e di Poz in panchina, Federico Loschi, già capitano a Brescia, Patrick Baldassarre, strappato a Trapani. Josh Mayo, visto in Italia con Montegranaro e Roma, è l’americano insieme al riconfermato Jeremy Simmons.

I ROSTER

Givova Scafati: 0 Marco Portannese, 4 Luca Di Palma, 5 Nicholas Crow, 7 Gabriele Spizzichini, 8 Massimo Rezzano, 10 Marco Melillo, 11 Patrick Baldassarre (cap.), 12 Marco Ammannato, 16 Joshua Andrew Mayo, 21 Jeremy Simmons, 33 Federico Loschi.
Head coach: Giovanni Perdichizzi.
Assistant coach: Umberto Di Martino.

Angelico Biella: 3 Jazzmarr Ferguson, 7 Diego Banti, 9 Andrea La Torre, 10 Luca Infante (cap.), 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico, 22 William Saunders, 27 Luca Rattalino, 55 Simone Pierich, 77 Ariel Svoboda.
Head coach: Michele Carrea.
Assistant coach: Francesco Viola.

GLI EX

Non sono presenti ex nelle fila delle due formazioni.

LA SQUADRA ARBITRALE

Givova Scafati-Angelico Biella sarà diretta dal Sig. Enrico Bartoli di Trieste (TS), dal Sig. Valerio Salustri di Roma (RM) e dal Sig. Vito Modesto Stoppa di Ferrara (FE).

PAROLA AI ROSSOBLÙ

Coach Michele Carrea: “Nelle ultime due partite abbiamo sbagliato l’approccio. Sia contro Casalpusterlengo che contro Trapani i due punti sono stati figli di una reazione e non di un’azione. Abbiamo lavorato molto su questo aspetto. Domenica ci aspetta una sfida difficile e dovremo scendere in campo concentrati: affronteremo una squadra che esprime una pallacanestro di una fisicità e di una qualità davvero apprezzabili, capolista del girone e vincitrice della Coppa Italia.

Andare a Scafati e reagire, pensando che con la reazione si possa colmare un gap causato da un approccio leggero alla partita, sarebbe il primo passo verso un risultato per noi non positivo. Oggi è il nostro grande limite. Questa è stata la riflessione al centro della riunione di mercoledì. Per fare un nuovo passo avanti e quindi entrare in campo dal primo minuto con più cattiveria, dobbiamo imparare a caricarci di energia già nel riscaldamento”.

Roberto Marocco (preparatore fisico): “Lavoriamo nell’ottica di arrivare nell’ultimo mese della stagione nelle migliori condizioni. La squadra affronterà ancora un ciclo di carico prima di staccare la spina per qualche giorno. Per questo motivo, dopo la trasferta di domenica a Scafati e prima del weekend di Pasqua abbiamo inserito a calendario un’amichevole con Desio: giocheremo mercoledì al Biella Forum”.