San Severo, contro Ortona alla ricerca dei playoff

Il presidente Ciavarella: "Il PalaCastellana deve essere il nostro fortino, dovremo far valere un fattore campo che tutte le squadre ci invidiano".

Per la quint’ultima giornata del campionato di serie B “Citroen” di pallacanestro, la Allianz Cestistica San Severo sarà impegnata domani sera (ore 18) nella seconda partita casalinga consecutiva.

Dopo la Etomilu Giulianova, sui legni del PalaCastellana scenderà la We’re Basket Ortona. Una partita che lancia il rush finale della regular season, che deve ancora esprimere tutti i verdetti. A cominciare dalle zone altissime della graduatoria, a cui è interessata la formazione sanseverese.

Non sarà facile superare la formazione allenata dall’esperto coach Domenico Sorgentone, considerato dagli addetti ai lavori, tra i migliori allenatori del campionato, insieme a Piero Coen. Nonostante la cessione di Manuel Diomede alla Bigioni Montegranaro, la formazione abruzzese resta sempre una squadra di tutto rispetto.

Domenica scorsa ha superato brillantemente la prova casalinga con la DueEsse Martina Franca (66 – 46), con un ottimo Fabrizio Gialloreto.

“Queste ultime cinque giornate – sostiene il dirigente Renato Romagnuolo – dobbiamo affrontarle come se fossero cinque finali; sono queste le partite da cui ci deciderà una intera stagione regolare; facciamoci trovare pronti e continuiamo a sognare in una stagione che sarà sicuramente memorabile”.

Quarisa e compagni potranno contare sul consueto calore del pubblico, guidato dai “Black Devils”.

“Il PalaCastellana deve essere il nostro fortino – prosegue il presidente Amerigo Ciavarella – dove dobbiamo far valere un fattore campo che tutte le avversarie ci invidiano”.

Arbitreranno Claudio Borrelli di Cercola e Nicola Mancini di Caserta.