Giovanni Busolini (Ardita Gorizia): “Complimenti a Manservisi ed ai tre giovani”

La formazione isontina ha offerto una grande prestazione contro la capolista della Serie C, con precisione al tiro da fuori e ottimo impatto a livello difensivo.

Luca Manservisi in penetrazione contro Tarcento.

Ardita più forte dell’emergenza nel big match della decima giornata di ritorno del campionato di serie C Gold. Gli isontini, privi di due pedine chiave come Mucic e Casagrande, hanno disputato una partita di grande spessore: percentuali da favola al tiro da tre (44%) e una difesa efficace e convincente hanno permesso di portare a casa la vittoria per 75-69 contro la Fluidsystem80 Tarcento. Due punti che allontanano forse definitivamente lo spettro playout e avvicinano il sogno playoff.

Coach Giovanni Busolini analizza la gara contro la capolista: «Sono molto contento della prestazione della squadra, che si è dimostrata da subito pronta a recepire ciò di cui c’era bisogno per vincere la partita: energia, orgoglio e fiducia nei propri mezzi. La percentuale ed anche la quantità di tiri da fuori realizzati è lì a dimostrarlo. Visto il loro strapotere fisico unito alla profondità del roster, la nostra probabilità di vincere era aggrappata alla capacità di liberare l’area per lasciare spazio agli uno contro uno dei nostri piccoli, assieme al tiro da tre.

In difesa c’era da sacrificarsi all’inverosimile e lo si è fatto. Mi complimento in special modo con Manservisi, capace di tornare ad essere primo violino dopo tante partite di sacrificio e lavoro sporco. E complimenti anche ai tre giovani che hanno dato tanti minuti di qualità, specie Tomadini che alla sua prima vera apparizione in C Gold si è tolto la soddisfazione di mettere la museruola a Munini, uno dei più forti giocatori del campionato».

Dopo la sosta per le festività pasquali l’Ardita sarà di scena domenica 3 aprile alle 18 a Opicina per il derby contro lo Jadran.

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano