Il torneo precampionato più prestigioso d’Europa, lo Zadar Dogus Basketball Tourmanet, annuncia un’edizione ancora più spettacolare: dal 22 al 25 settembre, la città di Zara ospiterà alcuni dei migliori club europei in preparazione per la nuova stagione di pallacanestro.
Gli organizzatori annunciano la terza edizione come quella più attraente: le immagini degli eventi passati sono state diffuse in tutto il mondo e Zara tornerà ancora una volta al centro degli eventi di pallacanestro nel mese di settembre.
Nella passata stagione, il Dogus Basketball Tournament ha visto 150 giornalisti accreditati, per un torneo sempre più popolare: la stessa Croazia, come nazione, si è certamente giovata dell’esposizione data dal torneo, attraverso le televisioni, in diverse nazioni europee.
Le partite del torneo sono state mandate in onda anche in Grecia, Turchia, Germania: la piattaforma statistica web del torneo è stata visitata da oltre 15.000 utenti provenienti da 60 nazioni diverse; i più attivi sono stati i fan dell’Olympiakos, con la Grecia che ha superato i fan croati e serbi. La piattaforma è stata visitata anche da appassionati provenienti da Germania e Turchia, ma anche da addetti ai lavori di paesi come il Brasile ed il Sud Africa.
Il press-centre del torneo ha recentemente ricevuto il premio dell’Associazione giornalisti di sport della Croazia, venendo riconosciuta come la migliore organizzazione nel 2015: la terza edizione del Dogus Basketball Tournament sarà inoltre accompagnata da una serie di attività collaterali, che avranno l’obiettivo di presentare Zara e la Croazia come una destinazione attraente anche al di fuori della stagione turistica.