Classifica marcatori: Paradiso (Romans) sale al terzo posto

Un mercoledì pre-pasquale anche per la nostra consueta rubrica del mercoledì, dedicata alla classifica marcatori della Serie C Silver Friuli Venezia Giulia. Il campionato, nel prossimo weekend, osserverà un turno di riposo ma comunque in settimana ci sarà la possibilità di gustare del bel basket, con la Coppa Regione Fvg alla palestra “Ervatti” di Borgo Grotta Gigante.

Nella “top 20”, in testa non cambia nulla visto che Alberto Grimaldi, dopo un turno di assenza per motivi lavorativi, torna e sigla subito 26 punti pur nella sconfitta sul parquet della Trevisan Confezioni Latisana. Alle sue spalle, “Molly” De Simon confeziona una prestazione da 24 punti e rimane in scia al tuttofare salesiano, occupando la seconda piazza.

La novità è sul gradino più basso del podio: Jean Claude Paradiso, ala slovena della Ferroluce Romans, conquista infatti la terza posizione. Il suo team va a cogliere due punti importanti sul campo della OFM Lussetti Servolana e lui, ovviamente, è il grande protagonista: 24 punti a referto, con la solita mano morbidissima e una pericolosità offensiva che ha messo a ferro e fuoco la difesa dei triestini.

Restando in casa Ferroluce, rimane ancora in classifica Filippo Franz a 16.71 punti di media: il play/guardia di Zavrtanik, però, ha già concluso la propria stagione e dunque presumibilmente entro qualche settimana dovrebbe uscire dalla “top 20”. Un grosso in bocca al lupo da tutta la redazione di MegaBasket ad un giocatore che, nelle minors regionali, si è costruito un nome ed una fama.

La rubrica del mercoledì ritornerà puntuale fra due settimane, visto il “break” di Pasqua: cogliamo l’occasione per augurare delle serene festività a tutti i nostri utenti!


CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER FVG

Grimaldi Alberto (Don Bosco Trieste) 23.31
De Simon Marco (Blue Service Collinare Fagagna) 21.36
Paradiso Jean Claude (Ferroluce Asar Romans) 17.04
Franz Filippo (Ferroluce Asar Romans) 16.71
Schina Andrea (Don Bosco Trieste) 16.71
Carra Marco (Breg San Dorligo della Valle) 16.50
Ellero Alberto (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 16.45
Moro Franco (Pienne Sistema Pordenone) 16.25
Bulinai Andrea (SUPER Dgm Campoformido) 15.95
Rubin Matteo (Trevisan Confezioni Latisana) 14.65
Basile Giacomo (Bor Radenska Trieste) 14.50
Infanti Giovanni (Bluenergy Codroipo) 14.04
Dijust Jacopo (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 13.86
Galopin Andrea (Pallacanestro Grado) 13.47
Antoniolli Mattia (Geatti Basket Time Udine) 13.42
Scocchi Alessandro (Bor Radenska Trieste) 13.36
Bellina Gabriele (Geatti Basket Time Udine) 13.31
Nobile Umberto (Bluenergy Codroipo) 13.31
Cigliani Andrea (Breg San Dorligo della Valle) 13.27
Palombita Pierpaolo (OFM Lussetti Servolana) 12.95