Secondo successo in stagione per Carrea, che ha condotto i suoi a due vittorie importanti nella rincorsa ai playoff dell’Angelico. I rossoblù hanno superato Trapani in un confronto diretto, prima di espugnare il parquet della capolista Scafati, fresca vincitrice della IG Basket Cup di Serie A2.
A decidere il successo di Carrea è stata la difficoltà del calendario, visto il medesimo record di 2-0 condiviso da quattro allenatori: oltre a Carrea, Demis Cavina (Orsi Tortona), Alessandro Ramagli (Mens Sana Basket 1871 Siena) e Franco Gramenzi (Benacquista Latina).
La classifica di marzo in A2 Citroën Ovest
1) Michele Carrea (Angelico Biella) 2-0 (62 punti avversarie)
2) Demis Cavina (Orsi Tortona) 2-0 (56 punti avversarie)
3) Alessandro Ramagli (Mens Sana Basket 1871 Siena) 2-0 (54 punti avversarie)
4) Franco Gramenzi (Benacquista Ass. Latina) 2-0 (44 punti avversarie)
5) Marco Ramondino (Novipiù Casale Monferrato) 1-1 (64 punti avversarie)
Il premio dei Migliori del Mese è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor “Viticoltori Ponte”, ed è riferito alle gare giocate nelle 2 giornate di campionato disputate a marzo (25^ e 26^ giornata).
Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato, e non quelle legate a variazioni per esigenze televisive o indisponibilità dei campi. Viene nominato Miglior allenatore colui che nel mese in esame totalizza il miglior record vinte-perse, basato sulla percentuale di vittorie. In Serie A2 Citroën Est il riconoscimento di miglior allenatore a marzo è andato ad Alberto Martelossi (Dinamica Generale Mantova).