Jamal Olasewere (Roma) MVP di marzo in A2 Ovest

L'ala di Roma ha inanellato una serie di prestazioni incredibili, riuscendo ad essere determinante sia nelle realizzazioni che a rimbalzo.

Il riconoscimento a Ovest va all’ala nigeriana di Roma, campione d’Africa 2015 con la sua Nazionale. Per il secondo mese consecutivo il successo va quindi ad un giocatore capitolino, dopo la vittoria di Alan Voskuil a febbraio.

Olasewere ha ipotecato il successo già nella prima gara del mese, a Verbania su Omegna, chiusa con 34 punti e 10 rimbalzi, per 46 di valutazione. Le sue medie finali nel mese parlano di 23.5 punti, 9 rimbalzi e 2.5 assist a gara, con il 71% dal campo e il 63% ai liberi. Al secondo posto Riccardo Tavernelli, ottimo protagonista per la Benacquista Latina, mentre sul terzo gradino del podio un altro italiano, Andrea Crosariol (Bermè Reggio Calabria).

La classifica di marzo in A2 Citroën Ovest
1)  Jamal Olasewere (Acea Roma)   30.0
2)  Riccardo Tavernelli (Benacquista Ass. Latina)   28.5
3)  Andrea Crosariol (Bermè Reggio Calabria)   26.5
4)  Darryl “Truck” Bryant (Mens Sana Basket 1871 Siena)   25.5   (media punti 24.5)
5)  Marc Trasolini (BCC Agropoli)   25.5   (media punti 20.0)

Il premio dei Migliori del Mese è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor “Viticoltori Ponte”, ed è riferito alle gare giocate nelle 2 giornate di campionato disputate a marzo (25^ e 26^ giornata). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato, e non quelle legate a variazioni per esigenze televisive o indisponibilità dei campi. Viene nominato Miglior giocatore colui che nel mese in esame totalizza la miglior media punti nell’indice di valutazione FIBA.

Olasewere sarà premiato in occasione di una delle prossime gare casalinghe dell’Acea con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, che a sua volta omaggerà il vincitore con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).