Corno di Rosazzo, prova di maturità contro Tarcento

Lo dice Marco Rovere, allenatore della Calligaris, secondo il quale sarà fondamentale riuscire a reggere l'impatto iniziale ed a non far attivare le bocche da fuoco biancoverdi.

Oggi, alle 18, la Calligaris Csb Corno di Rosazzo scenderà in campo a Tarcento contro la Fluidsystem80 nell’undicesima di ritorno di C Gold: arbitri Filippo Bergamin
di Noale (Venezia) e Giovanni Bastianel di San Vendemiano (Treviso).

«Innanzitutto – dice coach Marco Rovere – colgo l’occasione per congratularmi con Tarcento per i risultati ottenuti finora tra campionato e Coppa Italia. Per quanto riguarda la sfida di oggi, invece, andiamo ad affrontare in trasferta la prima della classe, pertanto ci aspetta un incontro molto difficile.

Non facciamoci troppe illusioni. Non troveremo assolutamente una squadra demoralizzata dalle due sconfitte consecutive, anzi. Entrambe sono maturate lontano dalle mura amiche e di stretta misura, per cui mi aspetto un Tarcento caricato a dovere da un allenatore esperto come Andriola. La Fluidsystem80 entrerà in campo estremamente determinata e vogliosa di tornare al successo. Sarà molto importante cercare di reggere l’urto iniziale e non fare accendere le loro bocche da fuoco. Dai miei giocatori mi aspetto una prova di maturità. Sarà soprattutto un test importante per verificare la nostra tenuta in un match contro una squadra di vertice».

MASSIMO FONTANINI
Ufficio Stampa
CSB Corno di Rosazzo – Calligaris