GSA Udine, Alessandro Pedone sprona il team dopo Vicenza

Il numero uno bianconero è stato chiaro con i suoi giocatori: "Ho voluto parlare singolarmente e in maniera collettiva al team, ricordando le aspettative che la città ha verso di noi".

Domani, alle 21, l’Apu Gsa Udine ospiterà al Benedetti l’Allmag Pms Moncalieri nella tredicesima e terz’ultima giornata di ritorno di serie B Citröen.

«Martedì scorso – dice il presidente Alessandro Pedone – sono passato a trovare la squadra al termine dell’allenamento facendo un’improvvisata perché, come a tutti i tifosi bianconeri, non mi è piaciuta la prestazione di Vicenza e ho preferito intervenire subito. Il problema non è un calo fisico che oggettivamente ci sta con il carico di lavoro che hanno addosso i ragazzi oggi in vista dei play-off. Quello che non mi è piaciuto è stato il calo psicologico.

Ho voluto parlare personalmente ai giocatori all’interno dello spogliatoio, collettivamente e singolarmente, ricordando ad uno ad uno quelle che sono le aspettative e le ambizioni della società e di tutta la città che ci spinge forte verso la meta. Ma soprattutto ricordando loro che campioni sono e che curricula hanno. Vicenza è una squadra baldanzosa ed in crescita, ma nulla ha a che vedere con i nostri valori tecnici e fisici. Adesso, massima concentrazione sulle ultime tre sfide da vincere per mantenere la vetta. A partire dalla gara con Moncalieri in cui mi aspetto una grande prestazione dai miei ragazzi. E poi giù a capofitto nei play-off. Personalmente, per quanto possibile, farò di tutto per non consentire altri cali psicologici. Il gruppo è forte, coeso e così deve restare».

APU GSA – MONCALIERI: ARBITRI
Per la gara di domani, la Fip ha designato Daniele Maniero di Venezia e Nicholas Pellicani di Ronchi dei Legionari (Gorizia).

Massimo Fontanini