Terzultima giornata di Campionato per la serie C regionale Fvg e prima di due partite fra le mura amiche per Il Michelaccio San Daniele che affronterà nell’ordine Ferroluce Romans d’Isonzo, Pallacanestro Grado, per chiudere in trasferta a Fogliano, prima dell’inizio dei play-off.
Capitan Pellarini e compagni arrivano da quattro successi consecutivi, se si considerano anche le due partite di Coppa: un buon momento quindi per Il Michelaccio che, recuperati tutti gli acciaccati, può guardare con fiducia al finale di stagione.
Coach Sgoifo presenta così il match: “La Ferroluce si può definire a tutti gli effetti la nostra vera “bestia nera”, visto che negli ultimi tre anni con loro sono arrivate quattro sconfitte e una sola vittoria. Sia per il modo di giocare che per le caratteristiche del gruppo, i vari Fini, Musig, Paradiso e compagni riescono sempre a metterci in difficoltà. Per noi sarà un altro esame importante per trovare quella continuità di rendimento ad alti livelli che nelle ultime partite abbiamo dimostrato, soprattutto per continuare a crescere e farci trovare pronti per l’avvio dei play-off a maggio.”
Sara Puntel