Domani, domenica 17 aprile alle ore 18, il Lavezzini Basket affronterà il match decisivo per il prosieguo della stagione. Le gialloblù si troveranno di fronte di nuovo, per la gara di ritorno degli ottavi dei play-off, la Meccanica Nova Vigarano che nell’incontro di andata di giovedì ha sconfitto il Lavezzini per 77 a 72.
La strada è dunque in salita per le ragazze di coach Procaccini che, per continuare la corsa ai play-off, dovranno, non solo battere le vigaranesi (risultato mai riuscito in questa stagione), ma dovranno anche superare le avversarie di 6 punti per accedere ai quarti. In caso di vittoria del Lavezzini a più 5 sulle ospiti, la partita si deciderà ai tempi supplementari e la squadra che uscirà vincitrice da questo match approderà ai quarti contro Ragusa.
Le Tigri dovranno mettere in campo la grinta e le capacità che le hanno contraddistinte per tutta la regular season e anche qualcosa in più, per non sprecare tutto il buono fatto finora e soprattutto il sesto posto conquistato in campionato.
Zara e compagne hanno tutte le carte in regola per ribaltare il risultato della gara di andata, anche se davanti si troveranno le giocatrici agguerrite di Vigarano che tenteranno di nuovo il colpaccio. In particolare le gialloblù dovranno contenere l’americana Amber Orrange e una delle ex del match Sara Crudo, per loro rispettivamente 24 e 19 punti realizzati nella gara di andata.
Coach Procaccini punterà sulle individualità, ma anche sulla forza di un gruppo che è stato capace in questa stagione di dare grandi soddisfazioni ai tifosi parmigiani.
Appuntamento quindi domani al PalaCiti per una partita che si preannuncia combattuta fino all’ultimo secondo e fondamentale per la stagione del Lavezzini.