Stefano Tonut (Reyer Venezia) premiato con l’Oscar GIBA 2015

L'esterno ex Pallacanestro Trieste 2004 si sta facendo valere con la casacca dei lagunari: determinante il suo apporto nella vittoria contro Pistoia.

Stefano Tonut premiato da Mario Boni, icona della pallacanestro italiana.

Grande soddisfazione per un cestista triestino che si sta facendo strada nel massimo campionato italiano: stiamo parlando di Stefano Tonut, figlio d’arte che i tifosi della Pallacanestro Trieste ben conoscono.

La guardia classe 1993, attualmente in forza all’Umana Reyer Venezia (3.5 punti e 1.3 rimbalzi in 12.1 minuti di media), è stata premiata dal Vice Presidente della GIBA Mario Boni con l’Oscar GIBA come Miglior Giocatore 2015: la consegna del premio è avvenuta in occasione del posticipo del lunedì fra Umana e Giorgio Tesi Group Pistoia, un match nel quale peraltro Tonut si è messo in gran luce.

Nella vittoria degli orogranata al Taliercio, infatti, Tonut ha migliorato tutti i suoi career high in Serie A, con 16 punti in appena 18 minuti: 19 di valutazione per lui, con tre schiacciate a segno ed un impatto di tutto rispetto contro il reparto esterni pistoiese.

Il “piccolo Stefano” sta facendo passi sempre più grandi nel massimo campionato italiano: un biancorosso che si fa valere anche ad altissimi livelli, nonché un regionale che riempie d’orgoglio il Friuli Venezia Giulia; complimenti, Stefano!