Si gioca venerdì 5 maggio, al PalaSavelli di Porto San Giorgio, il terzo match della serie di playout fra Basket Recanati ed Acea Roma: agli ordini dei signori Stefano Ursi di Livorno, Federico Brindisi di Torino e Roberto Radaelli di Rho, la palla a due verrà alzata alle ore 21.00.
QUI RECANATI – Giancarlo Sacco (Head-coach): “Archiviata GaraDue nella quale il tiro da tre è tornato il nostro punto forte ed è inoltre tornato Kenny Lawson che nella prima partita era stato molto soft, a cui si è aggiunta nei momenti chiave la nostra presenza, anche se in difesa non siamo stati abbastanza forti e questo ci stava per costare la partita, in vista di GaraTre mi rincuora il fatto di aver impattato la serie. Non sono preoccupato anche se giochiamo a Porto San Giorgio in quanto il “PalaCingolani” (non è a norma per la capienza minima di 2000 posti, ndr) poteva essere un fattore sul piano del calore e del tifo. Recanati e Roma si equivalgono, chi avrà voglia di sbucciarsi i gomiti e di sputare sangue e sudore avrà la meglio”.
NOTE: Basket Recanati al gran completo ad eccezione dell’ala Daniele Bonessio ancora out per GaraTre di playout a causa di una distrazione muscolare di secondo grado al polpaccio. In relazione al doppio turno casalingo dei playout in programma al “PalaSavelli” di Porto San Giorgio (FM) la società U.S. Basket Recanati informa che al “PalaSavelli” ci sarà un unico prezzo d’ingresso stabilito in Euro 10,00 per l’intero, con ridotto a 8,00 euro per ragazzi dai 14 ai 18 anni, adulti da 65 anni in su e invalidi. Gli stessi prezzi verranno applicati al settore riservato agli ospiti. Per quanto concerne gli abbonati, la società ha deciso di applicare una riduzione ulteriore applicando un prezzo scontato del 50% (euro 5,00), previa esibizione in biglietteria dell’abbonamento unitamente al documento di identità del titolare. Inoltre, l’USBR grazie alla collaborazione del Comune di Porto San Giorgio, ospiterà i ragazzi delle locali scuole elementari e medie, che entreranno gratuitamente, mentre l’accompagnatore adulto potrà usufruire del biglietto a 5,00 euro previa esibizione dell’apposito coupon che verrà distribuito agli alunni nelle scuole sangiorgesi. La biglietteria del PalaSavelli aprirà un’ora prima dell’inizio della gara. In occasione di GaraTre (venerdì 6 Maggio alle ore 21,00) la società gialloblù metterà a disposizione dei tifosi recanatesi che non hanno la possibilità di raggiungere Porto San Giorgio con mezzi propri, un pullman gratuito che partirà dal PalaCingolani alle ore 20,00. Gli aderenti all’iniziativa avranno anche l’opportunità di acquistare un biglietto a 5,00 euro anziché a 10,00 euro. Le adesioni si raccolgono al numero della sede 071/7575252 dalle ore 15,00 alle 20.00, oppure al numero 328/4776268.
MEDIA: Il match Basket Recanati – Acea Roma sarà trasmesso in diretta streaming su LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale sui social network dell’USBR Recanati, Facebook e Twitter. La partita sarà trasmessa in differita su TVRS Marche Canale 11 (Sabato 7 Maggio 2016 alle ore 21,10) e in streaming sul sito www.tvrs.it