Marko Hmeljak chiude la carriera con una vittoria: Sokol a +9 su Tricesimo

Nell'ultima partita in carriera del proprio capitano, la squadra di Aurisina mette sul piatto gran carattere durante il quarto periodo.

Un appuntamento imperdibile, quello di venerdì 6 maggio al palazzetto dello sport di Aurisina: gioca il Sokol in casa, contro Tricesimo, ma l’occasione è quella di festeggiare l’ultima partita in maglia biancorossa dello storico capitano Marko Hmeljak.

Il quarantaduenne tuttofare di coach Vatovec è stato premiato dalla società, per l’apporto dato alla causa del club di Aurisina, sia sul campo che fuori e, dopo la comprensibile commozione, c’è stato spazio per l’agonismo: il Sokol riesce a prendere fin da subito un piccolo margine, ampliato nel secondo periodo grazie a un’ottima difesa ed ai punti dei vari Gallocchio e Pizziga.

Tricesimo risponde nella ripresa, dopo il 33-23 del ventesimo, e si riavvicina: a questo punto, però, emergono come protagonisti Babich (6/13 da tre) e ovviamente capitan Hmeljak (5/7 da due, 1/2 da tre), che con il solito gran tempismo mette in cassaforte un paio di palloni recuperati. Tricesimo cede di fronte al nuovo allungo casalingo e perde 71-62: una vera e propria festa per la squadra di Aurisina, che saluta al meglio il suo storico capitano.

SOKOL – TRICESIMO   71 – 62

Sokol Aurisina: Peric ne, Laurencic, Furlan ne, Doljak, Babich 18, Pizziga 12, Gallicchio 19, Hmeljak 13, Piccini ne, Tercon 3, Usaj 2, Seno 4. All. Vatovec

Parziali: 16-14; 33-23; 45-41