Il San Vito Trieste conquista due punti anche contro la Cbu Udine, al PalaBenedetti: due formazioni con obiettivi opposti, dal momento che il team di Lucio Martini cerca il referto rosa per consolidare ulteriormente il primo posto in Poule Retrocessione, mentre Noselli e soci agognano disperatamente la salvezza.
La squadra di Martini si presenta alla palla a due con importanti defezioni: capitan Salvador è a letto con l’influenza, mentre Lorenzo Perotti è assente per motivi professionali; sembra piovere sul bagnato, all’inizio, per i sanvitesi, che perdono dopo appena due minuti Marco Delise a causa di una “scavigliata”.
In generale, però, è sempre la squadra ospite a fare la partita, ottenendo leggeri vantaggi che però non permettono mai una fuga definitiva: il San Vito riesce ad essere pericoloso in avvicinamento a canestro, conquistandosi innumerevoli falli e andando più volte in lunetta (22/27 il dato complessivo dei gialloblù).
Dopo un lungo inseguimento, durato quaranta minuti, alla fine però è comunque il San Vito a prevalere, con il punteggio di 77-82: non bastano i 22 punti di Noselli ed i 25 di Del Bianco per la squadra di casa, che si arrende con uno scarto minimo. Dall’altra parte, ottima prestazione dei giovani di Martini, con menzioni particolari per il “poker” Carcangiu – Federico Perotti – Minelli – Ruzzier, mentre l’esperto Marin ci ha messo anche del suo, con 14 punti a referto.
La squadra di Martini, ora, chiuderà la stagione in casa con Portogruaro, un altro confronto duro ma da affrontare al 100% della concentrazione: sabato (ore 19.00) appuntamento al PalaCalvola per salutare il 2015/2016.
CBU UDINE – SAN VITO 77 – 82
San Vito Trieste: Ruzzier 1, Carcangiu 11, Marin 14, Minelli 17, Macoratti 8, Delise 2, Savi 3, De Petris 4, Crasso 10, Perotti 2, Dolcetti 10.
Cbu Udine: Giacobbi, Noselli 22, Del Fabbro, Braccia 8, Corubolo 3, Maran 4, Del Bianco 25, Pertoldi 13, Toti, Pascoli, Bevitori 2.
Parziali: 8-13; 27-30; 45-53