Si gioca lunedì 9 maggio alle ore 21.00, al PalaSavelli di Porto San Giorgio, il quarto incontro della serie fra Basket Recanati ed Acea Roma.
QUI RECANATI: Giancarlo Sacco (Head-coach)” Abbiamo un match point ma la serie è ancora in corso. Nell’ultimo match abbiamo subìto 95 punti e diciamo che in difesa siamo stati un po’ distratti. L’intensità difensiva deve essere il nostro punto di forza perché i successi si costruiscono proprio da li: avere una base solida è fondamentale quando magari le percentuali di tiro non ti supportano completamente. Un’altra situazione riguarda il contropiede che dobbiamo ripristinare in fretta: d’altronde è stata un’arma che ci ha permesso di vincere, in regular season, a Verona e Mantova. Nelle percentuali di tiro,avendo realizzato 102 punti, abbiamo fatto una bella figura andando sopra il 50% quando in gara 1 eravamo al 15%. Mi è piaciuto che ci sono stati complessivamente pochi tiri forzati. Questa è la nostra caratteristica principale che abbiamo ritrovato in un’occasione del genere. Penso che GaraQuattro si svilupperà sulla falsariga delle altre tre. Certo ci sarà una bella registrata alle difese, da parte nostra è necessario evitare alcune negligenze che poi hanno comportato una parte dei 95 punti presi. Al PalaSavelli troveremo un bel clima. A Recanati siamo abituati ad avere uno zoccolo duro di tifosi fantastico, ma non certo un numero di spettatori così elevato. Questo per i nostri giocatori è stato uno stimolo non indifferente”.
NOTE: Basket Recanati al gran completo. In relazione alla 4^ gara playout in programma al “PalaSavelli” di Porto San Giorgio (FM) la Società U.S. Basket Recanati informa che al “PalaSavelli” ci sarà un unico prezzo d’ingresso stabilito in Euro 10,00 per l’intero, con ridotto a 8,00 euro per ragazzi dai 14 ai 18 anni, adulti da 65 anni in su e invalidi. Gli stessi prezzi verranno applicati al settore riservato agli ospiti. Per quanto concerne gli abbonati, la Società ha deciso di applicare una riduzione ulteriore applicando un prezzo scontato del 50%(euro 5,00), previa esibizione in biglietteria dell’abbonamento unitamente al documento di identità del titolare. Inoltre, l’USBR grazie alla collaborazione del Comune di Porto San Giorgio,ospiterà i ragazzi delle locali scuole elementari e medie,che entreranno gratuitamente,mentre l’accompagnatore adulto potrà usufruire del biglietto a 5,00 euro previa esibizione dell’apposito coupon che verrà distribuito agli alunni nelle scuole sangiorgesi. La biglietteria del PalaSavelli aprirà un’ora prima dell’inizio della gara. In occasione di gara/4 (Lunedì 9 Maggio alle ore 21,00) la Società gialloblu metterà a disposizione dei tifosi recanatesi che non hanno la possibilità di raggiungere Porto San Giorgio con mezzi propri,un pullman gratuito che partirà dal PalaCingolani alle ore 19,30. Gli aderenti all’iniziativa avranno anche l’opportunità di acquistare un biglietto a 5,00 euro anziché a 10,00 euro. Le adesioni si raccolgono al numero della sede 071/7575252 dalle ore 15,00 alle 20,00 ,oppure al numero 328/4776268.