Pronostico rispettato per il Breg Mediachem, che ottiene una vittoria anche nella seconda gara dei quarti di finale playoff di C Silver contro la Geoclima Fogliano: se all’andata gli isontini erano arrivati ad un passo dal colpaccio, nel secondo incontro della serie c’è stato meno equilibrio, specialmente nella ripresa.
La Geoclima, al PalaVermegliano, disputa due quarti gagliardi, riuscendo a mettere in difficoltà il Breg con la difesa e l’attitudine battagliera: si segna poco, ma si lotta molto sul parquet “bisiaco”, tanto che all’intervallo lungo il punteggio vede la Geoclima avanti di una lunghezza. Matteo Piani e Dreas sono gli uomini di riferimento, ma nel terzo quarto è Andrea Cigliani (5/10 da due, 3/7 dal perimetro) che dà la “scossa”: tre triple di fila dell’esterno di Krasovec lanciano avanti i dorligesi, che piazzano un 9-20 determinante.
Strle chiude i varchi in difesa mentre Carra, pur con meno precisione al tiro del solito, si occupa della cabina di regia: con un margine in doppia cifra, per l’esperta formazione triestina è semplice gestire il risultato. Fogliano ci prova, ma non riesce a dare l’ultimo colpo di coda: il Breg amplia il divario nell’ultimo quarto, chiudendo con la vittoria 55-72.
Geoclima eliminata, in una stagione non facile ma comunque conclusa con l’approdo ai playoff: gli isontini si sono piazzati fra le migliori otto della C Silver, pur con diversi infortuni al seguito. Il Breg, invece, continua il suo cammino in semifinale: il team di Krasovec incontrerà la Bluenergy Codroipo, con il vantaggio del fattore campo.
FOGLIANO – BREG 55 – 72
Geoclima Aibi Fogliano: Luppino 5, Sdrigotti, Deana 4, Dreas 10, Visintin 2, Kyawoo 3, Tanzariello 5, Bartolini 9, Piani M. 10, Basso 2, Raccaro 2, Piani A. 3. All. Zuppi
Breg Mediachem: Carra 17, Mattiassich, Zobec, Pigato 5, Slavec, Strle 10, Vecchiet 9, Semec, Spigaglia 7, Cigliani 19, Gelleni 5. All.: Krasovec
Parziali: 18-18; 32-31; 41-51
Arbitri: Innocente di Povoletto e Sellan di Pordenone