Netta caduta per Tarcento: Caorle ribalta il fattore campo

Micidiale il pordenonese Rizzetto: la Fluid System, senza Barazzutti e Gaspardo, tira con percentuali insufficienti e non ha scampo.

Un'immagine tipica di Alberto Andriola.

La Fluid System Tarcento perde nettamente il primo scontro della semifinale playoff di C Gold con Caorle: punteggio piuttosto perentorio quello ottenuto dai veneti al palasport di Via SottoColleVerzan, con un 46-75 che rende bene l’idea dell’andamento della partita.

Andriola non può contare su Barazzutti e Gaspardo, due assenze importanti nelle rotazioni, mentre dall’altra parte i veneti hanno recuperato parzialmente Bjegovic (alla fine 24 minuti in campo), ma vengono piuttosto trascinati dal pordenonese Rizzetto (6/11 da due, 3/10 da tre), letteralmente “on fire” durante i primi due quarti. La Fluid System ha enormi problemi in attacco, dove tira con percentuali insufficienti: appena 22 punti in 20 minuti e la Fluid System deve già recuperare un gap di 12 punti a metà incontro.

La coppia Munini – Bellina cerca in qualche maniera di metterci una pezza qua e la, ma non basta per arginare Rizzetto ed un Cresnar che con i suoi centimetri è bravissimo a smistare palla (2/3 da due, 1/1 da tre, 5 rimbalzi, 10 assist, 3 recuperi e 2 stoppate). Il parziale di 11-18 nel terzo quarto mette al sicuro il risultato e, nell’ultima frazione, il Gruppo SME dilaga, andando a toccare anche il +29 e ribaltando il fattore campo nella serie: domenica, al PalaMare, Tarcento ha l’occasione per pareggiare ma sono i caorlotti che hanno nelle proprie mani il “match point”.

TARCENTO – CAORLE   46 – 75

Fluid System 80 Tarcento: Baccino, Sbicego 2, Zuliani 5, Vidani 10, Munini 12, Ferracin, Silvestri 4, Bellina 12, Accardo 1. All. Andriola
Gruppo SME Caorle: Zatta 14, Follin, Gelormini 9, Bargnesi 7, Pol 3, Rizzetto 22, Cucchi, Corbetta 2, Cresnar 8, Bjegovic 10. All. Ferraboschi

Parziali: 11-17, 22-34, 33-52
Arbitri: Fighera e Bergamin