Ardita Gorizia, si cerca l’impresa con il pubblico del PalaUGG

La formazione isontina ha perso GaraUno con San Vendemiano, ma non si arrende: "Consapevoli di dover andare oltre le nostre possibilità per prolungare la serie".

Sasa Mucic, perno dell'Ardita Gorizia.

L’Ardita prova a centrare un’altra impresa nella sua brillante stagione in serie C Gold. In gara 2 di semifinale play-off i biancoblù ospitano i Rucker San Vendemiano, primi della classe in regular season, per provare ad impattare la serie e rimandare ogni verdetto alla “bella”.

Non sarà semplice contro una vera e propria corazzata, ormai l’acclarata bestia nera dell’Ardita, ma con i mezzi tecnici a disposizione, un cuore grande così e il supporto del pubblico goriziano, nessun risultato è precluso.

Coach Giovanni Busolini detta la “ricetta” per l’impresa e chiama a raccolta i tifosi: «Siamo consapevoli di dovere andare oltre le nostre possibilità per allungare la serie. Rompere in tutti i modi il ritmo della partita per evitare le folate trevigiane, superarci nell’arginare il loro atletismo a rimbalzo e fare canestro con continuità specie da tre punti. Nel cercare di compiere l’impresa confidiamo molto nel pubblico dell’Ugg, che specie nelle ultime partite casalinghe ci ha trasmesso una grande carica emotiva. A loro dico grazie fin da ora».

Ardita Gorizia-Rucker San Vendemiano si disputa domani, domenica 22 maggio, con palla a due alle 18 nella palestra dell’Unione Ginnastica Goriziana, in via Rismondo.

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano