La ASD Libertas Pallacanestro San Daniele del Friuli, ringrazia coach Alessandro Sgoifo per il grande lavoro svolto con la prima squadra in questi anni e si augura che la collaborazione con lui possa continuare almeno in ambito giovanile e possa essere ancora più ricca di soddisfazioni reciproche e di grandi nuovi progetti.
Nel contempo, la Libertas augura buon lavoro a coach Enrico Sinone che dalla panchina dell’under 16 eccellenza e dell’under 18 regionale, marchiata Bull Dogs, passa a quella della serie C FVG. Sinone vanta importanti esperienze in qualità di assistente allenatore in serie A2 e di capo allenatore in A2 e in A3 dello Sporting Club Udine e della Libertas Basket School.
“Sono ovviamente molto felice per questo incarico – dice Sinone. – Devo in primis ringraziare la società per la fiducia che ha riposto in me, affidandomi il ruolo di capo allenatore per la C Silver. Vorrei anche ringraziare Alessandro Sgoifo, con il quale si è istaurato, durante questo anno, un rapporto di grande amicizia e ottima collaborazione, tanto che già nella stagione appena conclusa, mi ha coinvolto con qualche allenamento in prima squadra. E’ sempre difficile arrivare dopo le tante annate positive di questa squadra, culminate con il secondo posto e la vittoria di coppa di quest’anno. Da parte mia ci sarà il massimo impegno ed entusiasmo per la nuova opportunità. Di sicuro – conlcude Sinone – sento già mio lo spirito dei Bull Dogs.”
Sara Puntel