Darius Johnson-Odom è il nuovo play di Sassari

Il giocatore, ex Lakers e Philadelphia, ha già un'esperienza tricolore: nel 2014, infatti, aveva giocato a Cantù.

Darius Johnson-Odom

La Dinamo Sassari ha trovato il suo nuovo play: dopo settimane nelle quali c’erano stati diversi nomi, alla fine ad essere inchiostrato è Darius Johnson-Odom, play/guardia classe 1989 di 188 centimetri.

Regista forte fisicamente (pesa quasi un quintale), buon tiratore da tre punti, ha anche un passato nella NBA dove è stato scelto nel draft del 2012 con il numero 55: nella maggiore lega americana ha difeso brevemente i colori dei Los Angeles Lakers e di Philadelphia, mentre meglio è andato in Europa, dove ha esordito in Russia (San Pietroburgo), per poi arrivare a Cantù.

Nel 2015/2016, si è suddiviso fra il Trabzonspor (Turchia) e l’Olympiacos, dove ha vinto il titolo di Grecia viaggiando con 7 punti di media ad incontro. Sassari si è aggiudicata un elemento duttile, capace di spaziare nei ruoli di playmaker e guardia con eguale efficacia ed ora sarà da verificare se sia possibile la conferma di David Logan: con quest’ultimo ancora in maglia isolana, nel back court della Dinamo se ne vedranno delle belle!