Abdel Kader Fall firma con la Manital Torino

L'ex Pallacanestro Trieste, dopo una stagione positiva con Casale Monferrato, avrà una chance importante di giocare nel massimo campionato italiano.

Un ex biancorosso a Torino: chi si ricorda di Abdel Kader Fall? Il giocatore, ala/pivot di 203 centimetri classe 1991 che qualche stagione fa fu in forza alla Pallacanestro Trieste, prosegue nella sua carriera di alto livello.

Nel 2015/2016 ha difeso i colori della Novipiù Casale Monferrato, chiudendo con numeri tutto sommato positivi: 7.2 punti, 7 rimbalzi e una stoppata di media a partita il suo fatturato, tirando con il 44% da due ed il 55% da tre. Giocatore di grande impatto atletico, tipico “verticalista”, è uno di quei lunghi che non ha grande tonnellaggio ma riesce comunque ad occupare bene gli spazi: è notizia di questi giorni che la sua prossima destinazione sarà Torino, in Serie A1.

Dunque Fall, nato a Dakar ma di formazione italiana (ricordiamo la sua militanza con la Stella Azzurra Roma), avrà una chance di giocare ad alto livello: nel team piemontese, presumibilmente dovrebbe ricoprire il ruolo di quarto lungo, ma nei minuti di impiego potrà dare quell’apporto difensivo che non ha mai fatto mancare a nessuna squadra nella quale ha giocato.