Doppio colpo per la CariSpezia: Bocchetti e Premasunac in bianconero

La croata classe 1992 sostituirà Reke nello scacchiere di Marco Corsolini; l'esterna napoletana, invece, sarà alla prima avventura lontano da casa.

Primi due colpi ufficiali della Carispezia che porta in bianconero per la prossima stagione Sara Bocchetti e Nina Premasunac.

Sara Bocchetti, giovane guardia classe 1993, è il primo innesto che sarà a disposizione di coach Marco Corsolini. La giovane cestista è nata a Napoli il 18 ottobre 1993, crescendo cestisticamente nella Saces Dike Napoli dove ha sempre militato disputando le ultime due stagioni in A1 femminile dove è stata anche capitana. Nell’ultimo anno ha chiuso la stagione con 7 punti e 4 rimbalzi di media con un impiego medio di 28 minuti a gara, una giocatrice quindi esperta del massimo campionato nonostante la sua giovane età. Grinta e determinazione sono nel suo dna che fin dall’età giovanile l’hanno contraddistinta. Per Bocchetti è la sua prima “avventura” fuori da Napoli, anche per lei sarà una vera e propria scommessa.

Lauma Reke, che ha preso un anno di pausa, sarà sostituita dalla croata Nina Premasunac, ala/pivot nata in Istria nella città di Pula il 25 ottobre 1992. E’ già otto anni che la croata milita nel massimo campionato nazionale; nelle ultime quattro stagioni ha giocato nello ZKK Medvescak Zagabria ricoprendo un ruolo da protagonista con 13,8 punti di media diventando un punto fisso dello starting five della squadra che ha vinto il massimo campionato. Premasunac parla italiano. Per la croata sarà la prima stagione fuori dalle mure nazionali.