Il Meta Formia Basketball comunica che il primo nuovo rinforzo 2016-17 è Alfonso Sorrentino. Nato a Formia l’8 febbraio 1993, 185 cm. giocatore duttile che verrà impiegato sia nel ruolo di shooting – guard che di playmaker.
Dopo un anno sabbatico passato in promozione ritorna a giocare ad un livello più congeniale al suo valore. Alfonso è una scelta voluta da coach Di Rocco che lo conosce bene avendolo precedentemente avuto con se.
Sono felicissimo di tornare a far parte di questo gruppo – ha detto Sorrentino a margine della firma – e non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione. Devo davvero ringraziare il GM Tartaglione per questa opportunità molto importante per me. Cercherò di ripagare la sua fiducia dando il massimo dal primo all’ultimo giorno.
Queste le formazioni con cui ha giocato fino ad oggi: Mamurrae Itri – A.B. Latina – Serapo Gaeta – Fabiani Formia – Meta Formia – Jumbo Basket Formia. Il Meta Formia riabbraccia Alfonso Sorrentino e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni.