Jakub Wojciechowski, ufficiale l’accordo con la Vanoli Cremona

Polacco con passaporto italiano, ha fatto le giovanili alla Benetton Treviso ed ha un passato importante con la maglia della nazionale polacca.

Jakob Wojciechowski è un giocatore della Vanoli Cremona: l’acquisto era nell’aria già da qualche giorno, ma finalmente è arrivata l’ufficializzazione.

Polacco con nazionalità italiana, si tratta di un’ala pivot di 213 centimetri classe 1990 che ha fatto le giovanili alla Benetton Treviso, prima di cominciare una lunga carriera nelle minors italiane: nel 2009, infatti, si è spostato a Casalpusterlengo, prima di accasarsi alla Leonessa Brescia. Da lì, di nuovo due anni a Treviso, per poi toccare come tappe Brindisi, Torino, Veroli, Pallacanestro Mantovana e, infine, Cantù.

Nazionale polacco, ha partecipato con la selezione biancorossa ai Campionati Europei Under 18 vincendo la medaglia di bronzo, risultato replicato nel 2009 e 2010 ai Campionai Europei Under 20 B.

E’ un giocatore dalle ottime doti di talento, capace di realizzare sia da vicino che da lontano: 4.5 i punti di media prodotti nella stagione 2015/2016, nella quale ha recitato sostanzialmente da cambio dei lunghi; potrà essere una buonissima addizione per il reparto interni della formazione lombarda.