Dwayne Wade, quattro squadre in ballo

Cleveland Cavaliers, Chicago Bulls, Miami Heat e Denver Nuggets: sono quattro le formazioni più accreditate per il fuoriclasse uscito da Marquette.

La Free Agency è iniziata solo da poche settimane ma i colpi di scena sono stati già molti: in ballo c’è ancora un certo signore di nome Dwayne Wade, che non sembra intenzionato a rinnovare con i suoi Heat. A contenderselo ci sono molte squadre ma l’opzione Cleveland sembra abbastanza remota, dato il poco spazio salariale a disposizione.

Denver Nuggets
Una delle soluzioni più papabili al momento sono i Denver Nuggets, che hanno messo sul piatto un biennale da 54 milioni. Infatti proprio oggi il veterano dei Miami Heat si dovrà incontrare a New York, con la franchigia del Colorado. All’incontro parteciperanno Tim Connelly, Josh Kroenke e Michael Malone.

Miami Heat
Questa squadra, per ora, resta una delle soluzioni più improbabili. Gli Heat avevano messo sul piatto un biennale da 40 milioni di dollari, ma Wade è rimasto molto determinato nell’avere un contratto di almeno 50 milioni. Ma non si esclude un rialzo della posta per cercare di trattenerlo

Chicago Bulls
I Chicago Bulls sono una delle contender più probabili per questo signore, infatti in questo momento hanno abbastanza spazio salariale per accontentarlo economicamente, dato che resta l’ultimo Free Agent degno di valore sul mercato. Questa squadra sarà il secondo appuntamento della giornata subito dopo quello dei Denver Nuggets.

Cleveland Cavaliers
Questa è in assoluto la squadra meno probabile per l’ex compagno di squadra di James, infatti lo spazio salariale ancora disponibile è di appena 3 milioni dollari, salvo casi di riduzioni di stipendi di LeBron o di tagli eccezionali. Infatti neanche tagliando Iman Shumpert con il suo stipendio di quasi 10 milioni, si riuscirebbe a proporre un’offerta almeno accettabile per Wade.

Luca Montanari