Cento, il ritorno di Baltur e la conferma di Mattia Caroldi

Il playmaker sarà ancora una volta capitano della formazione biancorossa, che sarà allenata nuovamente da "Lupo" Giordani.

Il ritorno di BALTUR come “title sponsor” della Benedetto XIV. È questa la principale novità annunciata dal presidente Gianni Fava, nel corso di una conferenza stampa tenutasi mercoledì scorso presso lo stabilimento della prestigiosa azienda centese, leader nel settore della climatizzazione e del riscaldamento.

A fare gli onori di casa è stato il Dott. Riccardo Fava, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Baltur, seguito a ruota dallo zio Gianni, che ha ringraziato Tramec, fondamentale nel rilancio della pallacanestro a Cento e tuttora in prima linea col Dott. Girotti nel ruolo di vice presidente, prima di entrare nel vivo del discorso. Detto della volontà del presidente di costruire qualcosa di importante e portare la piazza di Cento al livello che le compete, tra le principali novità spiccano il consolidamento del rapporto col settore giovanile, che fungerà da serbatoio per la prima squadra e verrà irrobustito, e il rinnovo di Mattia Caroldi, che per il secondo anno consecutivo sarà il capitano di una squadra che parteciperà al prossimo campionato con la consapevolezza che almeno quattro squadre giocheranno per vincerlo ma senza nascondere le velleità di promozione, certificate dagli innesti di Chiera e Pignatti e dalle conferme di Bedetti, D’Alessandro, Pederzini, Benfatto, Andreaus e dello stesso Caroldi, ai quali dovrebbero presto aggiungersi Brighi e un altro lungo ancora da individuare.

A dirigere l’orchestra sarà ancora una volta “Lupo” Giordani, anch’egli confermato così come lo staff al gran completo e presente alla conferenza così come il presidente della Benedetto 1964 Spera e il sindaco Toselli, che ha colto l’occasione per presentare il progetto di ristrutturazione del Pala Ahrcos, comprensivo di levigatura del parquet, riparazione del tetto e ampliamento della capienza tramite la costruzione di una nuova tribuna da 500 posti che prevedrà pure un ristorante. Nel frattempo il raduno è stato fissato per lunedì 22 agosto, mentre la presentazione è in programma per sabato 9 settembre presso la locale Rocca.

Il campionato, la cui formula è la stessa dell’anno scorso, inizierà invece domenica 2 ottobre. Sono previsti tre turni infrasettimanali (giovedì 8 dicembre, giovedì 5 gennaio e giovedì 19 febbraio) e altrettante soste (domenica 25 dicembre, domenica 1 dicembre e domenica 5 marzo per le finali di Coppa Italia), gli ultimi due turni sono in programma per sabato 15 aprile e sabato 22 aprile.