Gianmarco Rossi prosegue il suo rapporto con la Pallacanestro Palestrina. Come da tradizione la società della pres. Cilia punta al futuro partendo dalle solide basi costruite in passato.
Da anni ormai uno degli elementi dal rendimento più elevato di tutto il roster arancio verde, Gianmarco continua ad essere una pedina ricercata e con grandi parole di stima da tante società, ma la bandiera classe 1990 potrà ancora sventolare nella propria città.
Non sono bastate le due prestigiose semifinali playoff ad appagare la fame dell’esterno prenestino, che vuole continuare a scrivere importanti pagine di basket coi colori con i quali è cresciuto. Giocatore capace di accendersi in ogni momento della gara, quando va in striscia diventa praticamente immarcabile, in campo aperto risulta micidiale e migliorando di anno in anno la sua applicazione difensiva ha così conquistato i galloni di giocatore cardine della Pallacanestro Palestrina. La prossima conferma del cugino Rischia porterà dunque i due a guidare per l’ennesima volta la cavalcata verso i quartieri alti, dimostrando con l’altro compagno Molinari di essere ormai un pacchetto rodato e affidabile, capace di unire qualità offensive e difensive. Pochissime sono le società che possono vantare un gruppo di ragazzi in questo reparto interamente fatto in casa, con tutti i benefici che ne conseguono, aspetto che non è mai passato inosservato al caldo pubblico del PalaIaia.
Queste le parole di Gianmarco: “Contentissimo di rinnovare anche per questa stagione, pensiero che avevo già da Maggio. Mi sono posto un obiettivo: migliorare il risultato di squadra e continuare nella crescita individuale, lavorando molto con Coach Lulli. A tutti i tifosi dico di continuare a seguirci perché ci divertiremo come nelle ultime stagioni…forse di più!!!”