Stefano Cernivani al Porto Sant’Elpidio Basket

Il regista triestino, dopo essersi salvato ai playout con i toscani del Bottegone Sant'Angelo, porterà il suo talento di nuovo in terra marchigiana.

Stefano Cernivani, nuovo acquisto di Porto Sant'Elpidio.

Prosegue ancora la carriera “a tappe” lungo lo stivale per Stefano Cernivani: il talentuoso play/guardia triestino, 186 centimetri classe 1991, dopo aver completato un’altra stagione in Serie B, in Toscana, ora cambia regione e torna vicino a luoghi che conosce molto bene.

Si, perchè la prossima destinazione di “Cerni” è Porto Sant’Elpidio, formazione marchigiana che milita in Serie B e da anni oramai è una realtà consolidata delle serie minori: Cernivani, che nel 2015/2016 ha giocato con il Bottegone Sant’Angelo, ha viaggiato a 5.4 punti di media durante la stagione regolare, saliti a 13.8 con 2.8 rimbalzi e 2.3 assist nei playout. Raggiunta la salvezza con il sodalizio toscano Cernivani ha quindi deciso di firmare con Porto Sant’Elpidio, squadra alla quale porterà la sua capacità realizzativa e di gestione della squadra in posizione di playmaker.

Nonostante i soli 25 anni, Cernivani ha già un ricco curriculum cestistico, per quel che riguarda le serie minori: nella sua carriera, infatti, ha militato con Sant’Angelo, Spilimbergo, Derthona Basket, Ravenna, Civitanova ed Ancona, dopo essere partito dal settore giovanile della Servolana Trieste. Un altro bel colpo, per il playmaker triestino, al quale non possiamo che fare il nostro “in bocca al lupo” per questa nuova avventura.