Procede a spron battuto la ventottesima edizione del Torneo San Lorenzo: dopo la sbornia di pallacanestro di lunedì, con le vecchie glorie di Pallacanestro Trieste e Jadran ritornate ancora una volta assieme sul cemento del campo all’aperto di Servola, il martedì in Via del Pane Bianco ha riservato spazio al torneo giovanile, che ha dato spettacolo nonostante le temperature più che torride.
Nel primo match di giornata, Spaghetti House si impone per 66 – 59 contro la Pizzeria Arcobaleno, mettendo in scena anche un piacevole “derby” in casa Boniciolli: Pietro e Francesco, figli d’arte del ben noto coach Matteo, si sono affrontati con le rispettive formazioni e ad avere la meglio è stato il fratello maggiore, coadiuvato dai 29 punti di un Babich letteralmente scatenato. Dall’altra parte, la Pizzeria Arcobaleno ha avuto le doppie cifre di De Marchi, di Francesco Boniciolli e di Tramonte, ma non è stato sufficiente per staccare il referto rosa.
Nella seconda gara, invece, netta la vittoria di Roby Abbigliamento sulla Macelleria Gnesda: i “macellai” hanno messo sul piatto la verve di Lunardelli e la vena realizzativa di Sala, Blasina e Bruni, ma in casa Roby Abbigliamento è stato il solito Gianmarco Gobbato (19) il trascinatore, spalleggiato dalle doppie cifre del “poker” Cesana – Vigini – Lavince – Parentin. Alla fine, Roby Abbigliamento si è imposto per 83 – 62, chiudendo al meglio la seconda giornata della seconda settimana al “San Lorenzo”.
Oggi, giornata di quasi relax per l’evento: il programma, infatti, prevede la chiusura dei gironi con il confronto (ore 19.00) fra Roby Abbigliamento e Pizzeria Arcobaleno, un po’ uno “stacco” in vista della giornata di giovedì 14 luglio che darà vita al Revival San Lorenzo, alle ore 21.00, ed all’inizio dei playoff (venerdì 15).
SPAGHETTI HOUSE – PIZZERIA ARCOBALENO 66 – 59
Spaghetti House: Tonut S. 11, Gallo 3, Madon 7, Stera 6, Boniciolli P. 8, Babich 29, Bortolot O., Davide 2, Versolato.
Pizzeria Arcobaleno: Suzzi 9, De Marchi 15, Marsiglia 8, Morgut 4, Tramonte 10, Boniciolli F. 13, Padoan, Romano.
ROBY ABBIGLIAMENTO – MACELLERIA GNESDA 83 – 62
Roby Abbigliamento: Radovcic 5, Parentin 10, Lavince 12, Cesana 15, Vigini 15, Ruzzier, Gobbato G. 19, Cataruzza 7.
Macelleria Gnesda: Lunardelli 18, Surace, Blasina 13, Sala 15, Bruni 10, Canziani 4, Bressan 2, Bortolot Z., Denaro.