Sistema Pordenone, si riparte da un trio: Spangaro in panchina, Moro e Tagliamento in campo

L'allenatore che ha guidato la formazione Under 20 fino ai quarti delle Finali Nazionali avrà il compito di traghettare anche la prima squadra, nella prossima stagione.

Franco Moro in palleggio.

Il Sistema Basket Pordenone comunica di aver raggiunto l’accordo con Marco Spangaro per la stagione sportiva 2016-17. Dopo aver guidato l’under 20 fino ai quarti nelle Finali Nazionali disputate a Vicenza, Spangaro sarà ora allenatore della prima squadra di serie D. Insieme al presidente Giampiero Zanolin il nuovo coach sta lavorando per allestire la formazione.

I primi tasselli in questo senso riguardano le riconferme del play Francesco Tagliamento, classe 1983, e dell’ala Franco Moro (1982).
La società in questi giorni sta confrontandosi con i giovani dell’under per completare il roster, cercando inoltre, in provincia, ma non solo, dei ragazzi che possano sostituire i giocatori che hanno scelto di lasciare il Sistema.

La volontà è quella di mettere a disposizione del coach una squadra competitiva entro la fine di Luglio, in modo da avere il tempo per preparare al meglio la prossima stagione.