Stefano Pontisso si accasa: la prossima destinazione è Vigevano

L'ala piccola classe 1993, dopo una stagione in Serie B a Mortara, avrà una buonissima chance per mettersi in luce in un team dove trova il corregionale Venturelli.

Ci sarà un pò di Friuli anche nella Serie C Gold lombarda, precisamente al Nuovo Basket Vigevano: il team lomellino, infatti, aveva annunciato qualche giorno fa l’ingaggio del bomber nativo di Tolmezzo, Michele Venturelli.

Il mancino carnico, però, non sarà l’unico rappresentante del Friuli Venezia Giulia presente nella rosa della squadra che rappresenta la “Salonicco d’Italia”: insieme a lui, infatti, ci sarà anche Stefano Pontisso, ala piccola di 190 centimetri classe 1993 uscita dal vivaio della Pallacanestro Codroipese.

Grande penetratore, elemento capace di guadagnarsi diversi falli e con un tiro che certamente è molto migliorato con il tempo, Pontisso ha vissuto la prima esperienza da professionista nel 2015/2016, giocando in Serie B con la Expo Inox Mortara: una stagione non facile, culminata con la retrocessione in C Gold, ma che ha comunque visto Pontisso collezionare numeri discreti (6.8 punti, 2.6 rimbalzi, 1.8 assist di media, con il 49% da due, il 20% da tre ed il 69% in lunetta), in una squadra dove peraltro militavano i corregionali Colamarino e Luis.

Ora, a Vigevano, Pontisso scende in C Gold: una categoria che aveva cominciato ad assaggiare ai tempi di Codroipo, società che lo ha cresciuto e lo ha fatto diventare un giocatore di tutto rispetto, capace di evoluire in diversi ruoli e soprattutto con la grande abilità di saper trovare spesso il canestro.