San Lorenzo Family, dinastie cestistiche a confronto

La finale per il quinto/sesto posto viene vinta dalla Pizzeria Arcobaleno sulla Macelleria Gnesda.

Finale in discesa e all’insegna del divertimento al Torneo San Lorenzo: nella giornata di lunedì, due le partite in programma, entrambe equamente distribuite fra torneo giovanile e partita “amarcord”.

Per quanto riguarda la prima categoria, era in programma la finale per il quinto e sesto posto, fra Pizzeria Arcobaleno e Macelleria Gnesda.

La vittoria è andata ai “pizzaioli”, che dunque conquistano il quinto gradino grazie ai trenta punti di De Marchi ed alle doppie cifre di Morgut, Suzzi e Marsiglia.

Dall’altra parte, nonostante la prova “over 50” combinata fra Sala e Dedenaro, alla fine è sconfitta per 93 – 78, pure se l’impegno non è ovviamente mai mancato, cosiccome l’entusiasmo.

Nella partita serale, poi, spazio al San Lorenzo Family: una grande festa, dove sono scese in campo le dinastie cestistiche, con genitori e figli a competere sul cemento di Via del Pane Bianco. Nomi del passato come Paolo Moschioni, Franca Pavone, Sergio Palombita, i fratelli Sivini, Roberto Trampus e la sorella Graziella, al fianco dei vari Matteo Cernivani, Pierpaolo e Giancarlo Palombita, Elena Sciortino con i figli Fabio e Andrea Spanghero e tanti altri ancora: una sfida appassionante e divertente, dove tutti quanti hanno avuto spazio e si sono impegnati, all’insegna della sportività e del clima festoso.

Il programma del martedì, al San Lorenzo, è ugualmente ricco come in tutte le altre giornate: alle ore 19.00, All Star Game Giovanile e finale della gara del tiro da tre punti; alle 21.00, partita fra giornalisti sportivi e arbitri/allenatori del torneo.

Ecco i convocati per l’All Star Game; per la squadra Interni&Dintorni ci saranno Morgut, Babich, Sala, Gobbato E., Ruzzier, Murabito, Rossetti, Parentin, Rebelli, Zgur, Dedenaro e Tonut D.; dall’altra parte, con la squadra Latteria Claudia scenderanno in campo Giustolisi, Cesana, Bratos G., Gobbato G., De Marchi, Lunardelli, Lavince, Cattaruzza, Gallo, Vigini, Venturini e Tonut S.

Per quel che riguarda invece i finalisti della gara di tiro da tre punti, ecco i nominativi: negli Under 18 ci saranno Boniciolli P., Madon, Suzzi, De Marchi, Ruzzier, Lavinci, Lunardelli, Bruni, Rossetti, Venturini, Gobbato E., Dovier.
I finalisti Under 16 sono invece Bratos G., Giustolisi, Bratos L., Bernich, Stera, Boniciolli F., Padoan, Marsiglia, Cesana, Radovcic, Sala, Canziani e Babich.

PIZZERIA ARCOBALENO – MACELLERIA GNESDA   93 – 78
Pizzeria Arcobaleno: Suzzi 17, De Marchi 30, Marsiglia 16, Morgut 17, Bisiacchi, Padoan 4, Romano, Somma 9.
Macelleria Gnesda: Lunardelli 11, Surace, Sala 25, Canziani 10, Bressan 5, Bortolot Z., Dedenaro 26, Veneziani 1.