Vis Spilimbergo, squadra al completo con De Simon e Manzon?

Molto vicini il secondo realizzatore della C Silver 2015/2016 e l'esperto lungo: coach Musiello troverebbe altri due uomini di fiducia nella propria rosa.

La Vis Spilimbergo sembra non volersi più fermare: dopo gli annunci degli arrivi di Enrico Musiello, Andrea Campanotto e Andrea Bardini, la colonia di elementi ex – Collinare Fagagna potrebbe ulteriormente allargarsi in quel de “La Favorita”.

Il sodalizio del presidente Maiorana, infatti, potrebbe riportare nella cittadina mosaicista una vecchia conoscenza come Marco De Simon: meglio conosciuto come “Molly”, play/guardia di 184 centimetri classe 1984, nella stagione 2015/2016 è stato il secondo marcatore assoluto della C Silver con 20.55 punti di media a partita, con un “high score” di 38 e ben diciassette gare oltre quota venti punti segnati. Un realizzatore di razza, che ha passato le ultime quattro stagioni alla Collinare Fagagna, mentre prima aveva militato pure in categoria superiore a Latisana; a Spilimbergo sarebbe un cavallo di ritorno, visto che aveva trascorso diverse stagioni fra C2 e C1 fino al 2008, stagione nella quale a sostituirlo nella rosa mosaicista era arrivato proprio Enrico Musiello, quello che potrebbe essere il suo attuale coach.

Un’altra addizione che arriverà quasi sicuramente da Fagagna è quella di Silvano Manzon: l’esperta ala/pivot di 196 centimetri e trentotto primavere è una vera e propria sicurezza per la C Silver; giocatore concreto e utile in difesa, nell’ultimo anno ha segnato 8.7 punti di media ad incontro con la maglia della Collinare. Musiello lo conosce bene e sa che cosa può dare questo giocatore, che peraltro potrà essere preziosissimo anche nell’ulteriore crescita di lunghi come Gaspardo e D’Andrea.

Presumibilmente, quindi, l’ossatura della squadra sarà formata da Bardini, De Simon, Campanotto e Manzon, con Gaspardo che potrà essere un grandissimo punto di forza a livello di atletismo e gioventù, mentre i giovani Passudetti, Gerometta, Peresson e Gaino daranno profondità al team. Da verificare la permanenza di capitan Bagnarol, comunque realizzatore di categoria superiore, che però dovrebbe con ogni probabilità rimanere.