Mercato poco “mobile” per quanto riguarda le compagini femminili del Friuli Venezia Giulia: l’unica novità tangibile, al momento, arriva dall’Interclub Muggia. La società rivierasca, che in estate ha salutato il ritiro della storica capitana Annalisa Borroni, ha cercato e trovato una giocatrice che potesse sostituire la bomber di Muggia nello scacchiere di coach Nevio Giuliani: alla fine, alla corte dell’Interclub, è approdata Veronica Trimboli, ala di 181 centimetri classe 1993 che nell’ultimo anno ha giocato all’Oma Trieste.
Mancina, tiratrice terrificante dalla distanza, Trimboli fa parte di una vera e propria “dinastia” cestistica, dal momento che il papà Max, dopo essere stato un ottimo giocatore nelle serie minori, è allenatore proprio nella prima squadra dell’Interclub nel ruolo di vice della prima squadra, mentre la sorella Stefania ha disputato l’ultimo anno in Serie A1 a Battipaglia.
Nell’ultima stagione, Veronica Trimboli ha ottenuto la salvezza in Serie B con la maglia dell’Oma Trieste, viaggiando a 11.7 punti di media ad incontro con un high score di 29; con la casacca delle triestine ha affrontato i playout, riuscendo a superare l’Aibi Fogliano ed evitando così la retrocessione in Serie C. Potrà essere un’addizione preziosa fin da subito, grazie alla sua capacità realizzativa ed alle sue doti balistiche.