Libertas Basket School Udine, Francesco Vignando allenerà la Under 16

"Riparto con un gruppo nuovo - queste le parole del coach friulano - con cui sono sicuro che, alla fine, ci toglieremo delle belle soddisfazioni".

Un'espressione curiosa di Francesco Vignando (foto Ubaldo Pianezzola)

Francesco Vignando è il terzo tassello dello staff del Settore giovanile della Libertas Basket School, che si aggiunge alle già riconfermate Giacomelli e Pomilio. Coach Vignando, che vanta molta esperienza proprio alla guida di diverse formazioni della società udinese, continuerà a svolgere anche per la stagione 2016/2017 il ruolo di guida tecnica del gruppo U16, che quest’anno sarà formato dalle giocatrici classe 2002.

«Riparto, nella nuova stagione, dal gruppo U16, insieme a Sara de Biase – commenta Coach Vignando. Un saluto va alle ragazze del 2000/2001 che ho allenato nel campionato appena terminato e che ringrazio per quanto hanno fatto; dopo attenta valutazione con lo staff societario, è stato deciso che il passaggio della squadra ad un’altra guida tecnica fosse la scelta migliore.

La nuova formazione U16 che allenerò ha già ottenuto buoni risultati e ha sicuramente ampi margini di miglioramento. Nella prossima stagione, forse pagheremo in termini di età e per qualche assenza importante, ma alla fine sono sicuro che ci toglieremo delle belle soddisfazioni. In attesa dell’inizio degli allenamenti, buone vacanze a tutti.»

Michela Trotta