Dopo la giornata di riposo, ritorna in campo questa sera la Nazionale Italiana Under 16: le ragazze di Giovanni Lucchesi disputeranno oggi (ore 21.00) il terzo e ultimo incontro del proprio concentramento, quel Girone B che le sta vedendo protagoniste.
La cornice sarà il PalaBenedetti, mentre l’altro incontro di girone fra Turchia e Russia verrà disputato alle ore 18.45 al PalaGiumanini di Via delle Scienze, meglio noto come PalaCus: ma il “clou” sarà proprio al Benedetti, visto che le azzurre si troveranno ad incrociare le armi con la Lituania, anch’essa a quota quattro punti in due incontri.
Ci si gioca il primo posto nel girone, dunque, e il conseguente incrocio con il Girone A: in caso di vittoria, Madera e compagne dovrebbero presumibilmente pescare il Portogallo, mentre se si dovesse qualificare al primo posto la selezione baltica, ecco che l’Italia si troverà di fronte Spagna o Ungheria.
Una grande occasione, per la selezione di Lucchesi, che sta difendendo egregiamente il ruolo di rappresentante locale a Udine, infondendo orgoglio a tutti i tifosi ed il comitato organizzatore.