CNA Fvg, la lettera di un corsista al capo formatore

Riceviamo e pubblichiamo una testimonianza importante, da parte di un addetto ai lavori che vuole segnalare un caso “virtuoso” all’interno del settore degli allenatori.

Qui di seguito la lettera aperta di un corsista redatta durante i due corsi, Allievo Allenatore e Allenatore di Base, 2015 e 2016.

“Ciao Andrea (Melloni),
Non scrivo molto (ho tirato i remi in barca dal punto di vista relazionale, la gente mi ha un po’ stufato) ma e’ da tempo che volevo mandarti poche righe per ringraziarti veramente per quanto hai fatto.
Oltre ad avermi trasmesso tecnicamente in maniera chiara e piacevole tutte le informazioni oggetto del corso, ti ringrazio per avermi fatto innamorare ancora di più della pallacanestro.
Quello che trasmetti dal punto di vista umano ed il feeling che si rIesce ad instaurare sono effettivamente cose di grosso valore, che nel mio caso ti fanno riappacificare con il mondo e ti fanno effettivamente vedere che ci sono persone di grosso spessore e talento che il destino ti ha permesso di frequentare.
Abbiamo fatto gruppo, con te e con gli altri, e sono cose che non si dimenticano.
Non so se passerò l’esame, non so se allenerò, ma sono sicuro che non abbandonerò questo sport meraviglioso e che sicuramente non mi dimentichero’ di persone come te e come i miei compagni di corso.
E sicuramente ci rivedremo e i momenti passati saranno indelebili nella mia memoria.
Un abbraccio

Andrea”