Pallacanestro Mantovana, raduno ufficialmente cominciato

Presenti tutti gli atleti ad eccezione di Pinkston, che arriverà a Mantova nei prossimi giorni: il gruppo comincerà domani, dividendosi fra visite mediche, test fisici e la prima seduta tecnica.

Il gruppo della Pallacanestro Mantovana.

Si è alzato ufficialmente il sipario sulla stagione 2016-2017 della Dinamica Generale Mantova. Nel pomeriggio la squadra si è riunita al palazzetto dello sport di Bancole di Porto Mantovano agli ordini del tecnico Alberto Martelossi.

Oltre all’head coach friulano sono stati confermati anche il suo vice Alberto Seravalli e l’assistente allenatore Matteo Cassinerio. Secondo anno in biancorosso anche per il preparatore atletico Carlo Marani e il direttore sportivo Gabriele Casalvieri. Presenti anche i vertici societari con il presidente Marco Prandi e il vice presidente Adriano Negri. Il raduno al palasport di via Gramsci ha rappresentato il primo vero incontro fra i giocatori che compongono il roster per la stagione 2016-2017. A guidare il gruppo i confermati Lorenzo Gergati e Alessandro Amici. Ad eccezione di JayVaughn Pinkston, che arriverà a Mantova nei prossimi giorni, tutti presenti i nuovi innesti virgiliani. Da La’Marshall Corbett a Sylvere Bryan, da Luca Vencato ad Andrea Casella, da Francesco Candussi ai giovanissimi Marco Timperi e Luca Giacomo Rinaldi.

Definita anche la tabella di lavoro della settimana. Domani mattina il gruppo si dividerà fra visite mediche (al Green Park di Dosso del Corso) e test fisici (al PalaBancole). Nel pomeriggio, alle 17.30, è invece in programma il primo vero allenamento della stagione, sempre a Porto Mantovano. Venerdì mattina dalle 9.30 la squadra svolgerà una sessione di lavoro atletico (probabilmente alla Cà Rossa di Porto Mantovano) e allenamento al pomeriggio (alle 18.30 a Bancole). Stesso schema sabato con l’unica differenza che l’allenamento pomeridiano si svolgerà al Palabam.