La società li ha voluti fortemente e loro hanno voluto fortemente gli Stings. Presentazione ufficiale, questa mattina nella sede di Staff-Agenzia per il lavoro a Porto Mantovano, per La’Marshall Corbett e Sylvere Bryan, due dei volti nuovi in casa Pallacanestro Mantovana. Il primo è una guardia americana classe ’88, alla sesta stagione da professionista lontano dagli Stati Uniti, che nel passato campionato di A2 si è diviso fra De Longhi Treviso e Betulline Jesi. Il secondo è un centro nato in Dominica nel 1981 che ha alle spalle una lunga carriera in Italia e in Europa.
“Sono molto eccitato per questa nuova avventura – ha spiegato Corbett –. Appena arrivato a Mantova ho trovato la stessa organizzazione e la stessa serietà che ho riscontrato al mio arrivo a Treviso lo scorso anno. Sono prontissimo per mettermi a disposizione del coach e dei compagni. So che su di me ci sono aspettative piuttosto alte – ha proseguito la guardia Usa – ma sono abituato a questo. La cosa non mi preoccupa e non mi spaventa, in campo darò tutto me stesso.”
Sorriso contagioso e idee ben chiare anche per il centro dominicano Sylvere Bryan: “La prima impressione della squadra e dell’ambiente è stata ottima – ha detto il lungo ex Roseto –, ma sappiamo bene che sta a noi cercare di diventare un gruppo il prima possibile. Solo così facendo potremo vincere le partite e toglierci tante soddisfazioni”. Sia Corbett che Bryan, che vestiranno rispettivamente la maglia numero 21 e la numero 40, hanno tenuto a sottolineare il grande calore dimostrato dai tifosi dal loro sbarco sul pianeta-Stings: “Vederli così numerosi al palazzetto in occasione del primo allenamento – hanno detto i due nuovi arrivati – è stato fantastico. La vicinanza dei tifosi durante l’anno ci servirà come stimolo e come sprone a fare sempre meglio”.
La presentazione di Corbett e Bryan è stata anche l’occasione per ufficializzare la rinnovata collaborazione di Pallacanestro Mantovana con Staff, agenzia per il lavoro nata nel 2012 che ha sede a Porto Mantovano. “E’ stata la naturale prosecuzione del rapporto iniziato lo scorso anno – ha spiegato il presidente Gianfranco Malavasi –. La nostra azienda è giovane, dinamica e punta a crescere e migliorarsi, esattamente come gli Stings. Non potevamo trovare un partner migliore a cui legare il nostro nome. La società di patron Prandi ha chiesto il sostegno delle aziende mantovane e noi – ha concluso Malavasi – abbiamo risposto con piacere a questa sollecitazione”.