Pronti a partire con la nuova stagione: il 20 agosto (ore 18.00), al PalaMare di Caorle, la Gruppo SME si radunerà per affrontare il 2016/2017, ancora una volta in C Gold.
Il sodalizio del presidente Corbetta, dopo l´ottimo campionato dello scorso anno, ha intenzione di ripetersi e proprio per questo, durante l´estate, sono stati fatti degli innesti mirati: perso Duro Bjegovic, che è andato a rinforzare il BC Mestre, al suo posto è arrivato un giocatore come Miljan Markovic, ala forte di 205 centimetri classe 1992 che ha nell´atletismo la sua dote principale, pur essendo dotato di un ottimo tiro. Cabina di regia completamente rinnovata, con Bovolenta e il cavallo di ritorno Zorzi che si occuperanno di gestire i ritmi del team insieme al gioiellino Mattia Galli (194 cm, 1992), che arriva da Latisana insieme a Rubin. Dentro l´area, oltre a Markovic ed al confermato Blaz Cresnar, ci sarà anche Elia Nardin (proveniente dalla D di Ormelle) e Damian Buscaino, oriundo di 206 centimetri che nella passata stagione ha giocato a Pavia.
I due ´99 Sergio Corbetta e Tomas Follin completeranno la rosa a disposizione di coach Ferraboschi; durante la prima settimana il lavoro sarà concentrato su atletica e pallacanestro, con la prima amichevole proprio al PalaMare, nella giornata di venerdì 26 (ore 20.00).
Gli altri impegni precampionato vedranno il Gruppo SME impegnato contro il San Vendemiano (3 settembre, ore 20.00 ad Annone Veneto), poi martedì 6 a Caorle contro il Litorale Nord di C Silver: a livello di tornei, il 10 e 11 settembre ci sarà il primo Trofeo SportSystem a Muggia, dove Cresnar e compagni si scontreranno con Jadran Trieste, UKK Koper e Servolana; il 16 e 17 settembre, a Godega di Sant´Urbano, l´impegno con il Memorial Angelo Svalduz mentre l´ultima amichevole pre-stagionale è fissata per sabato 24 (ore 17.30) a Montebelluna contro la DB Group, prima della presentazione ufficiale della squadra domenica 25 settembre, in motonave.