Prima uscita stagionale per l’Interclub a due giorni dall’inizio della preparazione che vedrà le muggesane ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B nel primo sabato di ottobre.
Buone le indicazioni ottenute dal tecnico rivierasco nel confronto disputato ieri sera al PalAquilinia dove il risultato in questo periodo della stagione conta poco o niente, dinanzi ad avversarie come il College Usa University of Pacific (58-81 il risultato finale in favore delle ospiti) sicuramente più avanti nella preparazione e maggiormente strutturato sotto il profilo fisico.
“Per essere stata la prima uscita dopo due giorni di allenamenti – il commento di coach Giuliani a fine gara – posso ritenermi assolutamente soddisfatto in quanto abbiamo tenuto sino a 5′ dalla conclusione della partita, poi ovviamente è venuta fuori la maggiore preparazione delle statunitensi accompagnata dalla differente fisicità.
La squadra ha dimostrato di essere in un buon stato di forma in quanto le ragazze durante il periodo estivo hanno svolto riposo attivo e questo avantaggerà un pò il lavoro di Lorenzo (Giannetti, il preparatore atletico,n.d.r.) a partire da lunedì.
Valuto positivamente l’inserimento di Veronica Trimboli (la scorsa stagione all’Oma,n.d.r.) alla prima volta con noi, ho avuto delle conferme da Mervich che sarà una sorpresa nel prossimo campionato mentre le due più giovani del gruppo, Fumis e Carolina Miccoli, oggi al “battesimo” con la prima squadra hanno dimostrato di essere utili nell’economia del gruppo”.
Dopo il week end di riposo la squadra tornera ad allenarsi a partire da lunedì al PalAquilinia.