All’inizio del campionato manca più di un mese ma già da una settimana il Cus Jonico Basket Taranto sta sudando e tanto al Palamazzola con doppie sedute, tra preparazione fisica e tecnica.
Coach Putignano non sta lasciando nulla al caso per far sì che Chiacig e compagnia siano pronti per l’esordio in campionato, il 2 ottobre, a San Severo. E proprio in questo senso il mese di settembre sarà molto intenso per il Cus con tante amichevoli da giocare con avversarie di diverse categorie tra serie C e addirittura A2.
Come Ferentino che sarà il primo test “probante” per Taranto, giovedì 1/9. Neanche il tempo di rifiatare che due giorni dopo, sabato, si replica con Mola squadra di C ma solo pochi mesi retrocessa dalla B proprio nel girone dei rossoblu. Il Cus “doppia” anche la settimana successiva: mercoledì 7/9 arriva Bisceglie per un derby che anticipa la sfida del girone D. Due giorni dopo, al week end, la squadra del presidente Cosenza restituirà la visita proprio nel barese al Torneo Bisceglie. Ed ancora mercoledì 14/9 “gita” nella terra dei Sassi per Olimpia Matera – Cus Jonico e sabato 17/9 Torneo di Nardò.
“Faremo tante amichevoli, per conoscerci, per provare situazioni di gioco – ha spiegato a inizio preparazione coach Putignano – Anche e soprattutto per sbagliare e poter correggere. Il 2 ottobre, data di inizio del campionato, non è domani, quindi ci sarà tempo per fare tutto e bene”.