Ena Milicevic sceglie la Cestistica Rivana

Nell'ultimo anno ha giocato nella seconda lega francese, con il Saumur: si tratta di una lunga capace di occupare la posizione di centro all'occorrenza.

La ventenne Ena Milicevic, nazionale croata sin dalla categoria Under 10, ha scelto Riva del Garda per tornare a misurarsi con il basket italiano.

Il curriculum sportivo di Ena, 188 cm di tecnica e fisicità, non lascia spazio a dubbi sul suo valore: dopo aver fatto tutta la trafila delle squadre nazionali di categoria – dalla U10 fino alla U20 passando per U12, U14, U16 e U18 – ha partecipato ai campionati europei di categoria negli anni 2013, 2014 e 2016 ottenendo ottimi piazzamenti di squadra.

Nata e cresciuta a Rijeka, ha passato due stagioni a Zagabria nel NoviZagreb; nel 2013 è ritornata a Rijeka nella serie A1 croata con il Kvarner; poi una stagione nella serie A2 italiana a Roseto degli Abruzzi ed infine l’avventura nella NF2 francese a Saumur. Tanti minuti in campo per lei, ad accumulare esperienza in un campionato molto competitivo.

Ena Milicevic è un’ala forte che grazie alla sua verticalità può giocare anche da centro: si tratta del tassello che mancava per completare la squadra dei coach Ferrari-LaFauci.
In questa stagione dovrà integrarsi con il gruppo rivano per diventare un riferimento sia offensivo che difensivo sotto le plance: il campionato di serie B triveneto, con la fisicità che lo contraddistingue, sarà un banco di prova importante per le ambizioni cestistiche della giovane atleta croata.