Open Day per Castel Carugate

Tutte le formazioni, dalle giovanili alla prima squadra, hanno ripreso l'attività: il primo appuntamento con le amichevoli sarà al PalaPessagno, in un triangolare con Fiorenzuola e Villasanta.

E’ iniziata alle 15 del pomeriggio di Lunedì 29 Agosto l’Open Day di tutte le squadre Castel 2016-17. Hanno iniziato le Under 13, gruppo seguito da Giulia Ronzoni, a seguire le Under 14 e Under 16 sotto il comando di Gabriele Carmenati e Susanna Stabile, hanno proseguito poi le Under 18 e la prima squadra, entrambe seguite dalla coppia Re-Mortellaro, in una giornata intensa che ha avuto epilogo con una grande festa alle 22 fino a oltre mezzanotte, nello stand di hospitality Castel, davanti al PalaPessano, in compagnia di genitori, amici e tanti tifosi che non hanno mancato l’appuntamento.

Roster già al completo al primo allenamento, solo Carlotta Picco non vi ha partecipato essendo ancora in riabilitazione dopo l’operazione alla spalla della scorsa primavera. La capitana Stabile con le compagne della scorsa stagione, hanno accolto le nuove arrivate ed hanno iniziato la preparazione con una piccola campestre di riscaldamento, costeggiando le rive del Molgora, sulla ciclabile in centro a Pessano, in compagnia dell’Assessore allo Sport di Pessano, Federico Ornaghi, che pure lui in tenuta ginnica, ha dato il buon esempio correndo insieme alle ragazze. L’allenamento è proseguito in palestra agli ordini del preparatore atletico Giulia Ronzoni, mentre nell’ultima parte, guidata da coach Re, si è subito iniziato a lavorare sulla tecnica.

Il programma delle prime due settimane è molto intenso, con parecchie doppie sedute, Sabato primo scrimmage defaticante dopo il previsto lavoro fisico, vedrà le ragazze al PalaPessagno, incontrare in triangolare Fiorenzuola e Villasanta, compagini di serie B rispettivamente della Emilia Romagna e della Brianza