Marco Rovere (Corno di Rosazzo): “Onorato del premio Green Coach 2016”

Il tecnico friulano è stato insignito del premio e non ha mancato di ringraziare la società seggiolaia, insieme a quella Ubc Udine dove ha mosso i primi passi.

Marco Rovere in un classico atteggiamento durante il match.

La nomina ricevuta mercoledì da Marco Rovere quale Green coach 2016 ha inorgoglito sia il diretto interessato che il Centro sedia basket.

«E’ un premio davvero inaspettato – dice Rovere -. Mi sento onorato di ricevere questo riconoscimento. Credo di non aver fatto niente di eccezionale, sicuramente ho affrontato questo ruolo mettendoci tutta la passione e l’entusiasmo possibile. Essenziale per la mia crescita formativa è stato carpire da tutti i coach, con cui ho avuto modo di relazionarmi da giocatore e da allenatore, parte dei loro “segreti”. Questo per me è un nuovo punto di partenza per cercare di migliorarmi e un ulteriore stimolo per continuare a trasmettere le mie conoscenze ai ragazzi che avrò la possibilità di allenare. Ringrazio la Fip Udine per l’attestato di stima ricevuto, all’Ubc Udine e al Centro sedia basket che sono le due società che in questi anni hanno riposto fiducia nel sottoscritto. Infine, vorrei condividere simbolicamente questo premio con Luca Silvestri, che è colui che mi ha indirizzato su questa strada, e con mia moglie Sara, che anche nei momenti più impegnativi è stata sempre la mia prima sostenitrice».

Massimo Fontanini