Luiss Roma, firmati Di Fonzo e Bonaccorso

La squadra romana si è assicurata due interessanti prospetti, che rinforzeranno il team allenato da Andrea Paccariè.

Andrea Paccariè, allenatore della Luiss Roma.

L’ASD LUISS Roma è lieta di comunicare che Cristian Di Fonzo e Antongiulio Bonaccorso sono due nuovi giocatori della squadra universitaria militante nel campionato di serie B.

Di Fonzo, nato a Pescara il 13 gennaio 1998, è un playmaker di 194cm proveniente dalla formazione della Pallacanestro Pescara, l’anno scorso protagonista nel girone D del campionato di serie B, dove è arrivata in finale per l’accesso alle Final Four, battuta poi dalla corazzata Montegranaro. Il giovane play abruzzese ha realizzato 2 punti e giocato 11 minuti di media a partita nell’ultima stagione, ed ha anche conquistato la convocazione nella Nazionale Under18 per uno dei raduni in vista degli Europei di categoria che si sono svolti in Turchia.

Bonaccorso, nato ad Eboli (SA) il 30 ottobre 1997, è una guardia di 197cm e proviene dalla Cilento Agropoli, formazione che a giugno ha conquistato la promozione in serie B. In precedenza il giovane salernitano aveva militato a Scafati e Battipaglia, e nel 2014 ha partecipato anche a tornei streetball con la Nazionale Italiana 3vs3 Under 17 e Under 18.

Sia Cristian che Antongiulio hanno superato i test d’ammissione alla LUISS Guido Carli per il corso di Laurea in Economia e Management, oltre alle selezioni tecniche di luglio guidate da Coach Paccariè, e saranno quindi tra i protagonisti della formazione biancoblu che il 2 ottobre farà l’esordio in campionato in quel di Catanzaro.

A Cristian e Antongiulio va l’in bocca al lupo da parte di tutta l’ASD LUISS per questa avventura con la formazione di basket della loro nuova Università.