La Pallacanestro Mantovana rinuncia all’Eurochallenge Cup

La proposta è arrivata troppo tardi e la società preferisce concentrare gli sforzi organizzativi ed economici nel perseguimento del programma di sviluppo sul territorio.

Alberto Martelossi

Il Consiglio di Amministrazione della Pallacanestro Mantovana ha esaminato nella riunione di sabato 3 settembre la proposta di partecipazione alla Eurochallenge Cup, originata dal raggiungimento della finale di Coppa Italia e dalla successiva rinuncia di Scafati.

Pur considerando i possibili benefici, sia in termini d’immagine che di esperienza sportiva derivanti dalla possibile partecipazione, il Cda a malincuore ha deliberato di declinare tale proposta: tale decisione è stata dettata dalla impossibilità di garantire le adeguate coperture finanziarie visto il troppo breve tempo concesso per la decisione. Si è ritenuto infatti di concentrare tutti gli sforzi organizzativi ed economici nel perseguimento dell’impegnativo programma di sviluppo dopo il trasferimento nel capoluogo, decisione presa per dare ulteriore slancio al radicamento territoriale, creando poi un roster con molti giovani in grado di dare continuità al progetto.