SME Caorle sconfitto da San Vendemiano al Memorial “Attilio Penna”

La squadra di Ferraboschi ha lasciato a riposo Buscaino, alle prese con una contrattura: da verificare in questi giorni l'entità dell'infortunio.

Si chiude con una sconfitta contro San Vendemiano il Memorial “Attilio Penna” per il Gruppo SME Caorle: la formazione di Andrea Ferraboschi si è arresa con il punteggio di 62 – 78 al termine di un match che ha comunque visto Rubin e compagni giocare per lunghi tratti alla pari con una squadra che affronterà la Serie B nel 2016/2017.
Un “remake” della finale playoff della passata stagione, ma con entrambe le formazioni che hanno cambiato parecchio durante l´estate: fra l´altro, Caorle può schierare in cabina di regia Luca Bovolenta, proprio colui che l´anno scorso gestiva i ritmi della Rucker SanVe.

Buone indicazioni, comunque, per coach Ferraboschi e il suo staff tecnico: “Abbiamo avuto ovviamente dei segnali di miglioramento rispetto all´esordio; in questo periodo siamo riusciti a fare qualche allenamento tecnico in più e direi che abbiamo visto anche quello su cui dovevamo lavorare, ovvero il fatto di esprimerci di più in contropiede e di migliorare a livello difensivo. Nessuno ha brillato in particolare, ma tutti quanti hanno dato il loro contributo”.
Lo SME Caorle è rimasto sostanzialmente in partita per due quarti e mezzo, subendo poi un break a metà del terzo periodo; coach Ferraboschi ha dato ampio spazio a tutti, con minutaggio anche per i giovani della rosa che hanno potuto fare esperienza. “Al di là del risultato finale, che è ovviamente relativo – continua l’allenatore veneto – abbiamo visto quello che dovevamo vedere. Peccato per Mattia Galli, che è stato condizionato molto dai falli, ma avremo l´occasione di rivederlo al meglio nei prossimi appuntamenti; San Vendemiano è una squadra fatta da giovani talenti, che si sono espressi con forte aggressività e pressione a tutto campo, oltre a velocità e dinamismo. Poi ci hanno pensato i veterani come Pin Dal Pos, Carlesso, Masocco e Rossetto a chiudere i discorsi”.

Qualche annotazione a margine del match: Caorle ha lasciato a riposo Damian Buscaino, fermo oramai da quattro giorni per una contrattura; nella giornata di lunedì l´atleta oriundo verrà sottoposto ad un´ecografia che permetterà di capire l´entità dell´infortunio. Si spera di poterlo recuperare in settimana, visto il doppio appuntamento che attenderà lo SME: martedì 6 settembre alle 20, al PalaMare di Caorle, arriverà il Litorale Nord di coach Teso (Serie C Silver), mentre nel weekend del 10 e 11 settembre Rubin e compagni saranno impegnati al Trofeo SportSystem (Palasport di Aquilina – Muggia) insieme a Jadran Trieste, Servolana e gli sloveni dell´UKK Koper. Sabato, alle 20.30, lo SME giocherà proprio contro Koper in semifinale.

CAORLE – SAN VENDEMIANO 62 – 78

SME Caorle: Bovolenta 5, Galli 7, Rubin 11, Markovic 15, Cresnar 8, Zorzi 7, Nardin 6, Corbetta, Folin 3, Massarutto. All. Ferraboschi