Isabel Romano firma con la Delser Udine

La play/guardia classe 1996 proviene dalla Ginnastica Triestina; l'anno scorso ha giocato con il Cus Cagliari, prima di fermarsi per un infortunio al ginocchio.

Isabel Romano, al centro, con la maglia della Ginnastica Triestina.

Un anno fa la società udinese accoglieva Caterina Bianco, ora, in procinto di iniziare la nuova stagione in A2, la Delser ingaggia un’altra triestina, ovvero Isabel Romano, un play-guardia di 173 centimetri, classe 1996.

Una giovane atleta di ottime prospettive che già da qualche anno calca i parquet delle due massime serie italiane: Isabel, infatti, nella stagione 2014/2015 con la maglia della Ginnastica Triestina, società da cui proviene, ha affrontato la Serie A1 fatturando 1.9 punti di media in 15 partite perché poi la sua annata si è conclusa per un problema al gomito. Una volta terminato il periodo di stop, nel gennaio scorso, la giocatrice triestina si è trasferita in Sardegna dove ha vestito la maglia del Cus Cagliari sempre nel campionato di A1; anche qui, però, Isabel è incappata in un infortunio a marzo, questa volta al ginocchio, che tuttora la tiene ferma ai box. Dopo le trattative degli ultimi mesi intercorsi tra la compagine giuliana e la Libertas Basket School, Isabel Romano è stata ceduta a titolo definitivo alla società udinese.

La Delser, in attesa di vedere presto in campo il proprio acquisto (rientro previsto per fine mese) si rinforza ulteriormente e si prepara ad affrontare una stagione impegnativa in una categoria ricca di giocatrici di grande talento e d’esperienza.

Michela Trotta